domenica 25 agosto 2024

BRUTTA LAZIO CADE CONTRO L'UDINESE!

 Brutta, macchinosa e senza idee. La Lazio di Baroni perde a Udine regalando due goal incredibili. A nulla serve la rete di Isaksen a tempo praticamente scaduto.



Ci sono sconfitte e sconfitte. Ma nessuno si aspettava una prestazione così opaca dopo la bella prova dell’esordio all’Olimpico. Lenta, macchinosa, sempre in ritardo sulle seconde palle, la Lazio naufraga a Udine, contro una squadra tosta che ha lottato su ogni pallone con grinta e determinazione. Due goal di quelli che neanche all’oratorio si prendono. Il primo, con Lucca lasciato incredibilmente solo a due passi da Provedel, con quattro difensori biancocelesti che pensavano più a guardare la bandierina alzata per segnalare un fuorigioco inesistente, che a contrastare, o quantomeno a provarci, la torre bianconera. La seconda rete ha del surreale. Si perde un duello a centrocampo (l’ennesimo) e Thauvin si fa indisturbato una sgroppata, attraversando mezzo campo e la mette dentro di punta, ringraziando del regalo i nostri. La prima segnatura dopo 8’ del Primo Tempo, la seconda dopo 5’ dall’inizio della ripresa. Isaksen alleggerisce il passivo al 5’ dei sei minuti di recupero concessi da Doveri. A nulla era servito il cartellino rosso per doppia ammonizione a Kamara al 68’, che aveva dato agli uomini di Baroni l’opportunità di giocare quasi mezz’ora in superiorità numerica. Dire chi ha deluso richiederebbe troppo tempo e spazio. Si salva Provedel, anche se, anche lui, meno preciso e reattivo del solito, Castellanos per il solito impegno, ma impreciso nelle poche occasioni procurate e, con generosità, il solito Lazzari. Il resto, buio totale. Se ci avevano voluto far passare la Lazio di Baroni come una squadra fisica, grintosa, con tanta gamba, beh, questo tipo di squadra certamente non si è vista contro l’Udinese. Speriamo che sia soltanto un episodio e che l’integrazione dei tanti nuovi richieda ancora tempo (anche se ieri sera di nuovi in campo non ce ne erano poi così tanti). L’augurio di tutti è che Baroni abbia le idee chiare, al contrario della squadra vista ieri sera.

LE PAGELLE

Provedel 6; Lazzari 6, Casale 4 (45' Patric 5), Romagnoli 5, Marusic 4,5 (81' Hysaj sv); Guendouzi 5, Vecino 5, Dele-Bashiru 4,5 (60' Dia 5); Noslin 4,5 (60' Isaksen 6), Castellanos 6,5, Zaccagni 5 (81' Tchaouna sv). 

All.: Baroni 5.

Nessun commento:

Posta un commento