giovedì 28 novembre 2024

UNA VITA DA PORTIERE: IL RUOLO "SOCIAL DI ALESSANDRO CASCIOTTI"

 IL "NUMERO 1" DEL CLUB CASTELLANO HA MIGLIAIA DI FOLLOWER CHE SEGUONO LE SUE GESTA SPORTIVE SU INSTAGRAM E FACEBOOK. PER IL SECONDO ANNO VINCE IL "PLAYER SOCIAL CHALLENGE"


Venticinque anni fa, era il 1999, Luciano Ligabue cantava “Una vita da mediano”, ispirandosi alle vicende calcistiche di Gabriele “Lele” Oriali. 

Un brano che identificava un ruolo sul campo ad un modo di vivere. Se dovessi ispirarmi al grande Luciano, probabilmente farei riferimento ad un altro ruolo, quello del portiere e la mia figura di riferimento non potrebbe non essere, per quanto riguarda il quotidiano, quella di Alessandro Casciotti, portiere di calcio a 5 che difende la porta dell’Albano Calcio a 5 di Stefano Sette e della sua famiglia, storicamente legata al mondo del futsal. 

E come me, la pensano le centinaia di persone che seguono le gesta del nostro eroe attraverso i social media. Alessandro Casciotti ha vinto, per la seconda volta, il premio per il giocatore dell’Albano più seguito sui social e il Club lo ha voluto premiare con una targa ricordo e una bottiglia “speciale” offerta dallo sponsor “Io vino”, la prestigiosa enoteca di Piazza Gramsci che da anni sostiene le attività del club castellano.

La presenza sui social – dice Marco Giustinelli, giornalista e scrittore, che cura la comunicazione per la società della Famiglia Sette – è importante perché, negli anni, è diventata il mezzo principe per dialogare con nuove e vecchie generazioni. Abbiamo, attraverso la frequentazione di piattaforme come facebook o instagram, condividere i valori dello sport e valorizzare le attività del club, con decine di migliaia di tifosi e appassionati del nostro sport. E un testimonial come Alessandro è una ulteriore freccia al nostro arco per raggiungere i nostri sostenitori e pubblicizzare al meglio un messaggio di sport legato alla integrazione, alla inclusione, alla creazione di un ambiente sano e sicuro da mettere a disposizione dei nostri bambini e ragazzi. Complimenti, quindi a Alessandro, e grazie per aver messo la sua immagine a disposizione dell’Albano calcio a 5.”

Nessun commento:

Posta un commento