venerdì 24 maggio 2024

POLISPORTIVA COMUNALE ALBANO: FINISCE L'ERA DI NICOLA. RASSEGNATE LE DIMISSIONI DALLA PRESIDENZA.

Finisce un’epoca per lo sport albanense. Luciano Di Nicola ha rassegnato, nell’Assemblea straordinaria della Polisportiva Comunale Generale di Albano Laziale, le irrevocabili dimissioni da Presidente. Alla presenza del Consigliere Delegato allo Sport della Città di Albano Laziale, Luca Galanti e di una folta rappresentanza delle società affiliate, Di Nicola ha ripercorso i suoi sedici anni di presidenza, ponendo l’accento sulle tante iniziative realizzate in oltre tre lustri e sulla centralità che lo sport rappresenta nella comunità cittadina.

Cresciuto nelle giovanili del Como calcio, Luciano rimane nello sport, prendendo la presidenza della Pallavolo Albano e diventando poi Consigliere Provinciale della FIPAV. Chiamato alla presidenza della Polisportiva Comunale dall’allora sindaco Marco Mattei, ha mantenuto la carica nelle successive consiliature di Nicola Marini e Massimiliano Borelli. Manager in una grande società dell’Energia, e grande appassionato di viaggi, insieme alla signora Mariella ha attraversato, in sella alla sua inseparabile motocicletta, mezzo mondo, dai fiordi norvegesi alla “Valle della Morte”, nel coast to coast della frontiera del West americano.

Il saluto di Marco Giustinelli, Direttore dell’Albano calcio a 5:

“A Luciano si deve dire solo Grazie, per il lavoro che ha svolto in questa sua lunghissima presidenza. L’apprezzamento va, innanzitutto, alla sua caratura umana. Ha saputo mediare, con pazienza e intelligenza, tra situazioni oggettivamente difficili, cercando di conciliare la carenza endemica di impianti sportivi, con la richiesta di spazi sempre maggiore proveniente da una realtà dinamica come quella sportiva della nostra cittadina. Il tutto tenendo sempre al centro l’interesse dei giovani e meno giovani atleti, con particolare riguardo ai più piccoli e al mondo paralimpico. Ho avuto l’opportunità di collaborare con lui nella prima fase della sua presidenza, lavorando su progetti importanti, come la cardioprotezione e le giornate dello sport. Vorrei solo ricordare che Albano è stata una delle prime realtà in Italia a fornire di Defibrillatori tutti i luoghi dove si pratica sport, anni prima che la legge Balduzzi lo rendesse obbligatorio, grazie anche alla collaborazione, tutt’ora in atto con la Fondazione Giorgio Castelli. E’ solo una delle iniziative per cui rimpiangeremo a lungo una figura carismatica e di specchiata onestà come è stato in questi sedici anni di attività il Presidente Di Nicola.” 

Nessun commento:

Posta un commento