Sta per arrivare a Roma la prima edizione del Torneo BTS23 delle Professioni: un evento di calcio a 8 finalizzato alla raccolta fondi in favore di AIC Onlus, che vedrà coinvolti associazione sportive, liberi professionisti, dipendenti di società private e impiegati della Pubblica Amministrazione.
BTS 23, associazione di servizi per lo sport fondata da Diana Bellucci e Valerio Troiani, lancia una campagna di donation crowdfunding, il cui ricavato sarà destinato ad AIC Onlus per realizzare insieme un progetto di calcio giovanile a carattere sociale.
Durante la giornata del 1 giugno 2024, data di svolgimento del torneo presso il Centro Sportivo Flaminia sito in via dei due ponti 115 Roma, verranno allestiti degli stand di accoglienza e sarà prevista una raccolta fondi il cui ricavato verrà devoluto in beneficenza. Al termine delle gare seguirà la cerimonia di premiazione con la dichiarazione del ricavato da devolvere. Infine la giornata si concluderà con i ringraziamenti e i saluti finali dell’organizzazione e degli sponsor.
AIC Onlus si occupa, per conto dell’Associazione Calciatori, di sostenere gli ex atleti ed ex atlete del mondo del calcio che si trovano in situazioni di difficoltà. Da anni è impegnata nella realizzazione di progetti di responsabilità sociale nel calcio, finalizzati alla diffusione di una cultura sana e positiva del calcio come strumento di integrazione, educazione e socializzazione.
Il sostegno del nostro Direttore, Marco Giustinelli
Sostengo con calore questa iniziativa della mia amica Diana Bellucci, che ho conosciuto nel suo ruolo di Coordinatrice del Settore Giovanile e Scolastico della FIGC del Lazio. Una persona straordinaria, campionessa di livello internazionale sul campo, giocatrice prima e allenatrice poi, capace di restituire dinamismo e apportare innovazione nel suo periodo di coordinamento. Questa iniziativa a favore degli ex atleti instato di difficoltà, merita tutto il mio appoggio e quello degli amici di Forum511.
Nessun commento:
Posta un commento