domenica 13 ottobre 2024

FUTSAL REGIONALE: Un week end di luci e ombre per l'Albano calcio a 5

 Alla C1 non basta un grande Primo Tempo. Nella ripresa l'Albano si arrende al Città di Colleferro. Sette si prende la prestazione, ma lascia agli avversari i tre punti.
L'Under 21 gioca una gara gagliarda contro una bella Città di Anzio. In vantaggio con Gabriele Coletta su calcio di rigore, i ragazzi di Ciardi si fanno raggiungere sul finale grazie ad una incertezza difensiva.

La C1 cade a Colleferro contro i citizen dopo aver giocato un ottimo primo tempo e aver subito decisioni arbitrali che, eufemisticamente, potremmo definire discutibili. 

Un solo tempo però non basta a piegare un avversario ottimamente organizzato, con individualità in grado di alzare il tasso tecnico dell’intera compagine. 

La squadra di Serpietri si prende i tre punti e Lorenzo Sette la soddisfazione di vedere i propri ragazzi crescere partita dopo partita e assumere una identità che rispecchia il credo tecnico del proprio allenatore. 

In casa Albano la consapevolezza che si dovrà lottare punto su punto per conquistare la permanenza nella massima categoria del futsal regionale. Inoltre, durante il riscaldamento, si fa male Gianluca Zevini e così Mister Sette si vede privato di una delle sue più importanti frecce al suo arco, che si unisce alle assenze di Alessandro Casciotti e Giorgio Falotico, anche loro ad affollare l’infermeria. 

Ma la stagione è appena all’inizio e c’è tutto il tempo per portare fieno in cascina e ai rossoblu non mancano certo uomini e qualità per stazionare in zone tranquille della classifica. 

Buoni segnali arrivano, invece, dalla Under 21 di Fabrizio Ciardi, all’esordio stagionale in campionato. Un 1 a 1 che sta stretto ai ragazzi di “Chicco” che si erano portati in vantaggio su calcio di rigore alla metà della ripresa con Gabriele Coletta e che se la stavano giocando a viso aperto contro il Città di Anzio, squadra che milita nella Serie A2 nazionale e che ha raccolto diversi giocatori provenienti dal calcio a undici di Falasche. 

Una disattenzione difensiva costava però all’Albano un pareggio tutto sommato giusto, anche se i padroni di casa hanno avuto sui piedi più volte l’occasione di far male ai bravi avversari e in ripartenza hanno sfiorato più volte la rete del raddoppio. 

Buone notizie anche dal settore giovanile, dove Under 15 e Under 17, nel doppio test match contro i pari età della Technology Velletri hanno ottenuto due vittorie che fanno ben sperare alla vigilia dell’inizio del campionato regionale. 

Albano calcio a cinque in fermento, dopo una settimana intensa che ha visto la società della famiglia Sette confermare la propria presenza nel ristretto novero di club che la FIGC ha scelto di inserire nel progetto Evolution Program. Tanto futsal, tanta passione, tanta professionalità, ma, soprattutto tanta voglia di divertirsi giocando a pallone.

Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento